
Allenati alla mattina o nel tardo pomeriggio. Secondo uno studio pubblicato su The Journal of Sports Medicine and Physical Fitness fare attività fisica alla mattina prima di colazione aiuta a perdere peso perché il corpo brucia una percentuale maggiore di grasso piuttosto che prendere l’energia che gli serve dai carboidrati. Inoltre, secondo lo studio pubblicato già nel 2010, una regolare attività fisica al mattino prima di colazione induce il corpo a bruciare grassi per tutto il giorno.
Stesso risultato ma per motivi diversi, invece, se l’attività fisica viene svolta nel tardo pomeriggio. Secondo lo studio, infatti, esercitarsi prima di cena indurrebbe a mangiare di più a colazione; questo, secondo molte ricerche internazionali, ha dimostrato di ridurre l’obesità, stabilizzare il livello degli zuccheri nel sangue, ridurre l’appetito durante tutto il giorno.
© Sani per Scelta
sani per scelta
Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.