Dolci

Torta soffice all’avocado

torta-soffice-allavocado

Questa torta è non solo molto innovativa, ma anche molto salutare in quanto l’avocado, con la sua consistenza burrosa, è un perfetto sostituito sia dell’olio che del burro. Altamente energico e nutritivo perché ricco di grassi buoni, favorisce la riduzione dei livelli di glicemia e colesterolo, e aumenta i livelli di folina nell’organismo. Elevato infine il contenuto di potassio e magnesio, che prevengono il rischio di ipertensione. Chi è a dieta dimagrante dovrebbe non esagerare con il consumo di avocado.

Cosa serveCOSA SERVE

300 gr di Farina (noi abbiamo usato quella integrale) / 200 gr di zucchero (noi abbiamo usato lo zucchero di canna grezzo, oppure ottimo è anche il miele : 100 gr di zucchero corrispondono a 2 cucchiai pieni di miele) / 2 Uova fresche biologiche / 1 Avocado maturo / 100 ml di Latte (noi abbiamo usato quello di soia) / Una bustina di lievito / Miele di acacia o millefiori

Come si preparaCOME SI PREPARA 

Montare a neve gli albumi e metterli da parte; pelare l’avocado, tagliarlo a piccoli pezzettini schiacciandoli con una forchetta o anche con delle fruste elettriche. Alla polpa ottenuta aggiungere metà del nostro zucchero e i due tuorli. A poco a poco aggiungere la farina, il latte, gli albumi, lo zucchero restante e infine il lievito. Mettere l’impasto in uno stampo precedentemente imburrato e infarinato e infornare a 180° per mezz’ora circa.

Servire facendo gocciolare sopra del miele.

A cura di Monica Demonte

© Sani per Scelta

0 Comments
Share

sani per scelta

Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.

    Reply your comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked*