News

Stress e gelosia aumentano il rischio di Alzheimer

stress-e-gelosia-aumentano-il-rischio-di-alzheimer
Le donne di mezza età lunatiche e gelose sono più a rischio Alzheimer. Lo dimostra uno studio condotto dall’Università di Gothenburg, che ha coinvolto 800 donne di età compresa tra i 30 e i 50 anni. I ricercatori svedesi hanno sottoposto le volontarie a test di personalità che permettevano di calcolare la relazione tra il livello di stress dovuto a gelosia, sbalzi d’umore e ansia con eventuali manifestazioni di demenza. Dai dati raccolti è emerso che nelle donne che presentavano dei livelli di stress molto alti la predisposizione a sviluppare l’Alzheimer era maggiore.
Sebbene non esista ancora un metodo di prevenzione sicuro e totalmente efficace contro l’Alzheimer, sembrerebbe che, tenere lontano lo stress e saperlo gestire, potrebbe giocare un ruolo molto importante perlomeno nella possibilità di ridurre il rischio. 
A cura della Redazione
© Sani per Scelta
0 Comments
Share

sani per scelta

Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.

    Reply your comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked*