
Di recente sono stati effettuati studi su due pigmenti, la luteina e la zeaxantina (che si trovano in alte concentrazioni nella retina), che sono presenti in alcuni vegetali come mais e tuorlo d’uovo (giallo), spinaci (verde).
Secondo un recente studio scientifico pubblicato sul British Journal of Nutrition che ha correlato la quantità di Luteina nel sangue e la sensibilità dell’occhio al contrasto luminoso, 12mg di questo carotenoide ostacolano il processo di invecchiamento della retina.
Inoltre, la ricerca sugli antiossidanti sostiene l’ipotesi che l’assunzione di maggiori quantità di vitamine C ed E può aiutare a prevenire o ritardare lo sviluppo di alcuni tipi di cataratta e della degenerazione maculare senile.
© Sani per Scelta
[fbshare url=”https://www.saniperscelta.com/spinaci-e-tuorlo-duovo-per-proteggere-gli-occhi/” type=”button” float=”right”] [fblike url=”https://www.saniperscelta.com/spinaci-e-tuorlo-duovo-per-proteggere-gli-occhi/” style=”standard” float=”left” showfaces=”false” width=”450″ verb=”like” font=”arial”]
sani per scelta
Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.