Ricette

Spaghetti di zucchine (non alle zucchine)

spaghetti-di-zucchine-non-alle-zucchine
Gli spaghetti di zucchine sono un piatto originale e salutare. Pensato per i vegani, è senza dubbio apprezzato da chi sceglie di mangiare sano e con gusto. Infatti, un piatto di pasta di zucchine (non alle zucchine), se ben condito con un buon sugo, rappresenta un piatto divertente, sorprendente e ricco di sapore per tutti.
Da provare con sughi diversi, anche ricchi come il ragù di pesce o di verdure, il pesto alla genovese o alla trapanese con mandorle e pistacchi, oppure con il vostro sugo preferito. Con la stessa tecnica si possono preparare anche gli spaghetti di carote.

COSA SERVE (ingredienti per due persone)

2/3  grosse zucchine
Una decina di pomodorini
Metà Cipolla
Sale q.b.
Olio di oliva q.b.
Basilico fresco 

COME SI PREPARA

Lavare accuratamente le zucchine e, con il tagliaverdure, realizzare gli spaghetti di zucchine (tagliare le zucchine nella loro lunghezza). Quando saranno pronti lasciarli per una decina di minuti a riposare per perdere l’acqua in eccesso. Gli spaghetti di zucchine richiedono pochi minuti di cottura in acqua bollente e salata oppure vanno cotti nel sugo scelto verso la fine della sua cottura. Gli spaghetti devono rimanere croccanti ma arrotolabili alla forchetta. A cottura ultimata, impiattare e servire. 

A cura di Monica Demonte

© Sani per Scelta

0 Comments
Share

sani per scelta

Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.

    Reply your comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked*