
I semi di Chia oltre a essere una fonte importante di Omega-3 e altri nutrienti sono l’ideale per la preparazione degli smoothie. Vi proponiamo lo smoothie di anguria, fragole e semi di Chia, una ricetta rinfrescante e idratante, ideale per una colazione in una giornata estiva molto calda oppure come dessert a fine pasto o come spuntino.
È una ricetta raw vegan e gluten free
Cosa serve
250g di anguria fresca senza semi, 120g di fragole (vanno bene anche frutti di bosco surgelati), ½ banana matura, 150ml di latte di mandorle freddo, il succo di un limone o di lime, 1 cucchiaio di semi di Chia.
Come si prepara
Frullare tutti gli ingredienti insieme. Aggiungere latte se il frullato risulta troppo denso, oppure un po’ di banana per renderlo più cremoso. Attenzione: già dopo 10 minuti i semi di Chia iniziano a gelificare e funzionano da addensante. Servire freddo.
Ti è piaciuta la ricetta dello smoothie?
La trovi insieme a una raccolta di ricette sfiziose e molti consigli nel libro “I semi di Chia” pubblicato da Giunti Editore, scritto da Liana Zorzi, giornalista e direttore responsabile di Sani per Scelta e dal dottor Gian Paolo Baruzzi direttore scientifico di Sani per Scelta.
A cura della Redazione
© Sani per Scelta
photo by: andreeautza
Tag: semi di chia, smoothie
sani per scelta
Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.