
Anche chi ha subito un infarto o un ictus, secondo gli esperti, non deve temere per la propria salute e può riprendere la sua regolare vita sessuale. «Molti pazienti preferiscono astenersi temendo per la propria salute – spiega Alessandro Capucci, docente di malattie dell’apparato cardiovascolare all’Università Politecnica delle Marche di Ancona – ma questo allarmismo è eccessivo. In genere si può riprendere la via sessuale quando, per esempio, si è in grado di percorrere due chilometri in pianura a passo normale».
Endorfine
Che il sesso faccia bene alla nostra salute, e soprattutto al cuore, è ormai accertato. La scarica di endorfine e altre molecole del piacere migliorano la circolazione sanguigna, riducendo quindi i rischi cardiovascolari, soprattutto quando si ha una regolare attività sessuale.
Stress d’amore
Non sarà dunque una notte di passione a essere rischiosa per chi soffre di cuore: il vero nemico è lo stress. Perfino quello amoroso che arriva, per esempio, quando si tradisce il compagno o la compagna.
Fonte: www.focus.it
© Sani per Scelta
Vuoi saperne di più o vuoi chiedere un parere ai nostri esperti? Scrivi alla redazione @
[fbshare url=”https://www.saniperscelta.com/si-puo-fare-sesso-dopo-un-infarto/” type=”button” float=”right”] [fblike url=”https://www.saniperscelta.com/si-puo-fare-sesso-dopo-un-infarto/” style=”standard” float=”left” showfaces=”false” width=”450″ verb=”like” font=”arial”]
sani per scelta
Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.