Sani per Scelta, Stili di vita

SEI SOTTO PRESSIONE? UN RIMEDIO NATURALE SCONFIGGE LO STRESS

sei-sotto-pressione-un-rimedio-naturale-sconfigge-lo-stress

Stanchi, spossati, sfiniti: in una parola, esausti. Un numero sempre maggiore di persone soffre a causa della “Sindrome di Burnout”.
Stress e sbalzi d’umore spesso creano un circolo vizioso: le persone stressate soffrono a causa di tensione nervosa ed esaurimento e non riescono a dormire la notte; il giorno dopo si sentono “fuori combattimento” ed emotivamente a pezzi. Alcune sostanze naturali come Iperico, Valeriana e Passiflora svolgono un ruolo importante, favorendo il rilassamento e il benessere mentale, in particolare durante i periodi molto stressanti.

LA SINDROME DI BURNOUT

L’abuso delle proprie forze, causato da uno stress continuo e dalla pressione costante verso prestazioni sempre maggiori, causa un esaurimento emotivo. Quando le riserve di energia terminano, arriva l’esaurimento: Burnout, in inglese significa “bruciarsi”.
Affermazioni come: “Mi sento a terra” o “Non riesco più a sostenere la pressione, ma non trovo nemmeno il modo per uscirne”, sono indizi di un possibile esaurimento nervoso o della sindrome di Burnout.

COME SI RICONOSCE LA SINDROME DA BURNOUT?

Uno stato di esaurimento emotivo è accompagnato da irrequietezza e tensione interiore.
Improvvisamente si ha l’impressione di non essere più in grado di svolgere le attività quotidiane e gestire le proprie responsabilità.

Le emozioni predominanti sono:
scoraggiamento, esaurimento e umore mutevole. In molti casi, la ragione di questo esaurimento emotivo è uno stress prolungato.

I sintomi principali sono:
mancanza di energia, scoraggiamento, mancanza di concentrazione e disturbi fisici. L’elenco dei disturbi è vario e differente per ogni singola persona.
Mal di schiena, continui mal di testa e incubi indicano una sindrome di Burnout in fase avanzata.

UN AIUTO DALLA NATURA

I preparati a base di estratti vegetali si sono dimostrati particolarmente efficaci nelle forme medie di Burnout. Alcuni rimedi fitoterapici si rivelano particolarmente efficaci. NEURAPAS® Forte è particolarmente utile in caso di stress, in quanto l’associazione di tre piante officinali, quali Iperico, Valeriana e Passiflora, favorisce il rilassamento e il benessere mentale.

IPERICO – Per il normale tono dell’umore
L’Iperico è una delle erbe officinali più antiche e conosciute. Questa pianta viene menzionata in documenti che risalgono all’antichità, oltre che in ricette curative ed erbari risalenti al Medioevo.
Usato da moltissimi anni, l’Iperico favorisce un fisiologico rilassamento, il benessere mentale e il normale tono dell‘umore.

VALERIANA – Per il rilassamento
La Valeriana vanta una lunga storia d’uso tradizionale. Durante il Medioevo, le sue svariate applicazioni ne hanno fatto un rimedio per molti disturbi. Fin dalla metà del XVIII secolo, le radici rizomatose di Valeriana vengono utilizzate per le loro proprietà rilassanti, utili per favorire un fisiologico sonno, anche in caso di stress.

PASSIFLORA – Per il benessere mentale
La Passiflora è una pianta indigena delle zone sud–orientali del Nord America, dell’America Centrale, del Brasile, dell’Argentina e svariate isole del Pacifico meridionale.
I nativi delle foreste pluviali brasiliane la usavano per favorire il sonno e il rilassamento.
La Passiflora favorisce il rilassamento, un fisiologico sonno e il benessere mentale; viene utilizzata, in particolare, negli stati di irrequietezza e aumentata irritabilità.

NEURAPAS® Forte è un integratore alimentare a base di estratti di Iperico, Passiflora e Valeriana, che favoriscono il normale tono dell’umore, rilassamento e benessere mentale.
Quando apatia, stress lavorativo, frustrazione, mancanza di interessi, agitazione, senso di apprensione e difficoltà di concentrazione condizionano la quotidianità, è il momento di NEURAPAS® Forte.
▪ Privo di effetti collaterali
▪ Non causa dipendenza e assuefazione
▪ Non altera le facoltà cognitive

Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.

A cura di Irene Butta

© Sani per Scelta

www.named.it

0 Comments
Share

sani per scelta

Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.

    Reply your comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked*