
Per chi non mangia carne.
Ricco di omega3 e proteine, il salmone è perfetto in questo periodo dell’anno. Preparato con zenzero e agrumi, si arricchisce di vitamina C e gusto, è facile da digerire anche dopo un primo “impegnativo” e si prepara in pochi minuti.
Cosa serve
2 tranci di salmone fresco / 2 arance rosse / 1/2 limone / 1 cucchiaino di zenzero grattugiato fresco / 1 cucchiaino di gomasio / 2 cucchiai di olio extravergine / 1/2 cucchiaino di salsa di soia
Come si prepara
Spremere le due arance, il limone e aggiungere l’olio, la salsa di soia, lo zenzero e il gomasio. Pulire il salmone e tagliarlo a cubetti abbastanza grandi, immergerlo nella marinatura e lasciarlo riposare per almeno un’ora. Trascorso questo tempo, scottare il salmone in una padella (preferibilmente di ceramica). Il salmone si cuoce in pochi minuti. Una volta cotto, impiattare con un po’ della marinatura, scorzette d’arancia e zenzero fresco grattugiato. E il salmone all’arancia e zenzero è servito.
Photo by: ricetterock.com
A cura di Valeria Baruzzo
© Sani per Scelta
sani per scelta
Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.