Ricette

Salmone al limone con cuscus di verdure al cartoccio

salmone-al-limone-con-cuscus-di-verdure-al-cartoccio-2

In questi mesi, oltre alla disintossicazione del nostro corpo, è importante pensare all’umore. Il salmone è tra i cibi che ci fanno sentire bene. (Cibi della felicità)

Per 4 persone

cosa_serveCosa serve:

 

Costo 4,00€ circa (per 4 persone)

 

filetto di salmone/ pomodori/ peperoni/ zucchine/ melanzane/ finocchi/ porri/ peperoncino/ cuscus/ arancia/ limone (o lime)/ aglio/ olio

 

 

come_si_prepara

 Come procedere…

Fai un cartoccio di carta forno con tocchetti della stessa dimensione di pomodori, peperoni, zucchine, melanzane, finocchi, porri; aggiungi un filo di olio, uno spicchio di aglio in camicia che toglierai a cottura ultimata, metti il cartoccio in una pirofila. Fai la stessa cosa con un filetto di salmone su cui avrai aggiunto poco peperoncino disidratato. Metti entrambi i cartocci in forno a 180 gradi per 20-30 minuti a seconda della dimensione delle verdure. Prepara il cuscus usando acqua bollente; prima di versare l’acqua bollente sul cuscus, spolveralo con una grattugiata della buccia di un’arancia e un limone o lime. Aggiungi le verdure al cuscus quando è pronto. Metti sul piatto il cuscus e sopra il filetto salmone.

importante_sapereÈ da sapere..

Il piatto è equilibrato in carboidrati, fibre, proteine e grassi, vitamine soprattutto C, magnesio e omega-3

* il costo degli ingredienti è una stima calcolata sui costi attuali dei supermercati di Milano


PESTO CRUNCHY AL PISTACCHIO

[fbshare url=”LINK ARTICOLO” type=”button” float=”right”] [fblike url=” LINK ARTICOLO ” style=”standard” float=”left” showfaces=”false” width=”450″ verb=”like” font=”arial”]


Vuoi saperne di più o vuoi chiedere un parere ai nostri esperti? Scrivi alla redazione @

0 Comments
Share

sani per scelta

Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.

    Reply your comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked*