
COSA SERVE (per 4 porzioni)
280 g di riso venere / 300 g di gamberi sgusciati / Pomodorini ciliegina q.b. / 2 cucchiai di succo di limone / Olio e.v.o. / Sale / Pepe rosa / Prezzemolo fresco
COME SI PREPARA
Lessare il riso in abbondante acqua salata in ebollizione per almeno 30 minuti. Nel frattempo ungere una padella antiaderente con un cucchiaio di olio e cuocere per 5 minuti le code di gambero irrorate di succo di limone assieme ai pomodorini. Quando il riso è cotto, scolarlo e farlo asciugare bene (ad esempio, tamponandolo con un tovagliolo). Aggiungerlo ai gamberi e pomodorini e condire con un filo d’olio, il prezzemolo tritato e un pizzico di pepe rosa.
A cura di Valeria Baruzzo
© Sani per Scelta
sani per scelta
Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.