
Per chi non mangia carne e preferisce il pesce.
La rana pescatrice o coda di rospo è un pesce molto magro, le cui proteine hanno un elevato valore biologico. È particolarmente adatto nella dieta dello sportivo o per chi è a dieta; da rilevare anche l’alto contenuto di vitamina D. Rapidissimo da preparare, la rana pescatrice alla vaniglia lascerà tutti piacevolmente sorpresi dalla combinazione insolita del pesce con questa salsa. Davvero pochi minuti da dedicare a un secondo piatto natalizio, leggero, ricco di omega3 e pieno di gusto.
Cosa serve
600 g di rana pescatrice / 2 zucchine / 2 carote / 1 porro / il succo di un limone e mezzo / 2 cucchiai di miele / olio evo / 1 baccello di vaniglia / sale / pepe
Per la salsa: unire al succo di limone il baccello di vaniglia aperto a metà e i semi contenuti all’interno e il miele, portare tutto a bollore.
Come si prepara
Tagliare a fettine sottilissime le verdure e cuocerle a vapore, poi condirle con dell’olio, sale e pepe. In una padella, cuocere il pesce per pochi minuti con un filo d’olio. Servire con la salsina alla vaniglia e le verdure cotte al vapore.
Photo by: paginainizio.com
A cura di Valeria Baruzzo
© Sani per Scelta
sani per scelta
Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.