
Torni tardi e sei troppo stanca per struccarti?
Allora è proprio il caso che tu sappia cosa succede alla tua pelle se vai a dormire con il make-up.
Cute: se si tratta di un’abitudine, rischi dai “semplici” brufoli e pori ostruiti, alle più fastidiose infezioni batteriche e cisti sottocutanee. Alcuni soggetti, infatti, sviluppano le Milia, ovvero piccole cisti sottocutanee, che per essere rimosse richiedono l’intervento di uno specialista.
Occhi: se non rimuovi il mascara, non rischi che ti cadano le ciglia ma certamente rischi di ritrovarti con gli occhi gonfi a causa di infezioni dell’occhio.
Un trucchetto: non dimenticarti di pulire regolarmente i tuoi pennelli per il make-up. In questo modo eviti le infezioni della pelle che possono essere causate dai batteri che si accumulano su pennelli e spugnette.
5 CONSIGLI PER UNA PELLE PIÙ SANA E BELLA
1. Troppo stanca per struccarti alla sera?
La mattina dopo lavati il viso con un normale detergente e un asciugamano morbido. Contribuisci a fare un leggero peeling e a rimuovere le cellule morte.
2. Fai scorta di salviettine struccanti;
non sono l’ideale per struccarsi ogni sera, ma sono pratiche e veloci da utilizzare. Inoltre, puoi sempre tenerle a portata di mano nella borsa.
3. Evita gli scrub per il viso troppo aggressivi e frequenti
perché irritano maggiormente la pelle.
4. Avvolgi i pennelli per il trucco
con delle salviette di cotone che laverai una volta alla settimana con acqua bollente e sapone.
5. Getta via
tutti i prodotti che sono entrati a contatto con una parte del viso infettata o irritata.
A cura di Valeria Baruzzo
sani per scelta
Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.