Cinema per Scelta

Nove settimane e mezzo

nove-settimane-e-mezzo

Il binomio tra eros e cibo è noto, così come il potere afrodisiaco di alcuni alimenti, come atto seducente perché consumati con atti e gesti che hanno un alto potere erotico.

Mangiare con amore fa bene all’amore.

Un Film cult ad altissima carica sensuale, girato con la tecnica e i tempi del videoclip: Mickey e Kim si incontrano, si piacciono, si sbizzarriscono in frenetiche acrobazie erotiche per un periodo, appunto, di nove settimane e mezzo. .

nove settimane e mezzoInsieme fanno di tutto, sesso per strada, sul tavolo, giochi erotici ma ben presto si comprende che il sesso da solo non basta a far continuare un rapporto, che dovrà trasformarsi in una storia seria e normale, perché a Lei quel rapporto così non basta, vuole sicurezza; e quando la relazione si spingerà oltre prenderà una soluzione consapevole, anche se questo significherà soffrire, ma il film sembra volerci dire che  bisogna voltare pagina per ricominciare daccapo.

Un film raffinato da gustare come cibo prelibato: Sono entrate nell’immaginario collettivo le sequenze del ghiaccio, delle ciliegie, del miele e dello spogliarello ( diventato una vera icona ) di Kim Basinger in contro luce al suono della voce roca di Joe Cocker.

Le fragole che John fa assaporare a Elizabeth davanti a un frigo sono rimasti nella leggenda come uno dei giochi erotici più caldi della storia del cinema , una scena piena di Eros felice, che ha fatto sognare una intera generazione, ed ha reso esaltante il legame indissolubile che unisce cibo ed eros.

A cura di Giovanni Cacia
© Sani per Scelta
0 Comments
Share
Tag:,

sani per scelta

Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.

    Reply your comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked*