
Cosa serve (per 2 coppette):
100 g di cioccolato fondente 75%
2 uova freschissime
½ arancia bio
cannella
Come procedere…
Montare a neve ben ferma gli albumi. In un’altra ciotola sbattere a lungo con le fruste elettriche i tuorli, aggiungere poi il succo di mezza arancia e la sua scorza grattugiata. Sciogliere a bagnomaria (o con il microonde) il cioccolato fondente. Unite a filo il cioccolato tiepido ai tuorli, continuando a mescolare con le fruste a bassa velocità. Incorporare gli albumi mescolando dal basso verso l’alto con una spatola. Trasferire nelle coppette o nei bicchierini e far riposare in frigorifero per 3 ore. Servire a piacere con una fettina di arancia al vivo e una (generosa) spolverata di cannella (oppure, se non la amate, di cacao amaro).
È da sapere…
Anche questo dessert è un’ottima chiusura per una cenetta a due. L’indice glicemico del cioccolato al 75% è IG 35; si tratta quindi di un dessert che, pur a base di cioccolato, non è particolarmente calorico (circa 280 calorie a porzione).
È comodo da preparare il giorno prima ma, se resta troppo in frigorifero, tende a perdere in scioglievolezza. Meglio prepararla alla mattina o meglio ancora al pomeriggio e lasciarla in frigorifero.
LOVE TOUCH. Prepara delle fragole grandi da intingere nella mousse e condividere con il tuo partner
© Sani per Scelta
[fbshare url=”https://www.saniperscelta.com/mousse-al-cioccolato-arancia-e-cannella/” type=”button” float=”right”] [fblike url=”https://www.saniperscelta.com/mousse-al-cioccolato-arancia-e-cannella/” style=”standard” float=”left” showfaces=”false” width=”450″ verb=”like” font=”arial”]
sani per scelta
Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.