
Preparare i minimuffin alle mandorle e frutti rossi è molto semplice.
COSA SERVE (per 12 piccoli muffin)
90 g di farina 00 / 75 g di farina integrale / 100 g di zucchero di canna / Mezza bustina di lievito / Mezzo cucchiaino di cannella / 190 ml di yogurt di soia / 1 uovo / 2 cucchiai di olio vegetale / 100 g di frutti di bosco misti (lamponi, more, mirtilli) / 50 g di mandorle a lamelle / Zucchero a velo / Pirottini per muffin (di dimensioni ridotte rispetto a quelli classici)
COME SI PREPARA
Setacciare le due farine in una ciotola e unire la cannella, il lievito, lo zucchero e formare una fontana (sempre all’interno della ciotola).
In un altro recipiente sbattere leggermente le uova, unire lo yogurt e l’olio e mescolare con un cucchiaio. Versare il composto all’interno della fontana e amalgamare il tutto. Unire i frutti di bosco precedentemente lavati e infarinati (questo eviterà che si depositino sul fondo dei dolcetti) e le lamelle di mandorle.
Riempire i pirottini da muffin e infornare a 180° per circa 15 minuti. Dopo aver lasciato raffreddare, spolverizzare con zucchero a velo.
A cura di Valeria Baruzzo
© Sani per Scelta
sani per scelta
Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.