Cibo e salute

Le piante che depurano l’intestino

le-piante-che-depurano-lintestino

Dopo lunghi mesi di vita sedentaria, basta guardarsi allo specchio per scoprire pelle opaca, occhi cerchiati, brufoli e qualche chilo di troppo.

In nostro soccorso ci sono erbe, piante e prodotti naturali, per rafforzare l’azione disintossicante di fegato reni, intestino e pelle. 

Tarassaco, carciofo, cardo mariano, betulla e aloe vera sono le piante che, più di ogni altra, sono in grado di aiutare gli organi emuntori (fegato e reni) nel processo di purificazione dell’organismo dalle sostanze tossiche e contrastare così la formazione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. Nelle preparazioni depurative e detox che si trovano in farmacia o erboristeria, queste piante potenziano il loro effetto a beneficio della nostra salute.

Per depurare l’intestino è consigliata l’Aloe vera:

il succo di questa pianta, è uno dei più potenti agenti disintossicanti.

La sua azione è:

• immunostimolante (aumenta l’azione delle difese immunitarie)

• antinfiammatoria

• rigenerante dei tessuti

Secondo le ricerche scientifiche, la chiave del potere dell’aloe vera consiste nella presenza dei mucopolisaccaridi, principi attivi che agiscono da lubrificanti per le nostre articolazioni e da protettori delle mucose che rivestono i tessuti degli organi interni.  Tutti sono d’accordo nell’attribuire le proprietà dell’aloe non ad un singolo principio attivo contenuto nella pianta, ma che sia l’azione sinergica di tutti i componenti del suo fitocomplesso a stimolare alcuni meccanismi naturali, già presenti nel nostro organismo. Infatti, l’aloe contiene anche una vasta gamma di vitamine, sali minerali, enzimi e sostanze biochimiche uniche.

A cura della Redazione

© Sani per Scelta

photo by: clearskinforever.net

0 Comments
Share

sani per scelta

Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.

    Reply your comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked*