News

Le patatine di MCDONALD’S non sono vegetariane

le-patatine-di-mcdonalds-non-sono-vegetariane
Prendi le patate, le tagli, le friggi in olio ed è fatta. Sbagliato.
Le patatine fritte di McDonald’s contengono sapore di manzo (non sono né vegetariane, né vegane), olio di colza e di soia, olio di soia idrogenato (oli vegetali dannosi per la salute), grano idrolizzato (tecnicamente si tratta di glutine), latte idrolizzato, acido citrico e Pmds (polidimetilsilossano), una sostanza del gruppo del silicone), acido citrico, conservanti (terz-butil-idrochinone) e zucchero (destrosio). Tutte queste sostanze servono a mantenere dorate e croccanti le patatine, una volta fritte.
Infatti, questi sono gli ingredienti che servono a conservare le patatine che verranno spedite, surgelate, ai vari McDonald’s nel mondo. Quando tu le ordini, vengono fritte di nuovo e salate. Una porzione ha circa 510 calorie, 6 grammi di proteine, 24 grammi di grassi, 67 di carboidrati e 290 milligrammi di sodio.

 

Photo by: McDonalds.it

A cura della Redazione 

© Sani per Scelta

0 Comments
Share

sani per scelta

Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.

    Reply your comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked*