Stili di vita

Le 5 app da non farsi mancare per chi scia

le-5-app-da-non-farsi-mancare-per-chi-scia

Per allenarsi, per conoscere la propria velocità e le condizioni meteo (indispensabili in questo periodo) nelle piste più vicine. Sono le App da non perdere per chi è appassionato di sci.

Sono davvero tante le app che si possono scaricare gratuitamente o a pagamento per sciare in sicurezza-informati-allenati. Ne abbiamo selezionate 5.

1.ALTIMETRO. Ti chiedi da che altitudine ti stai godendo il panorama. Con questa applicazione gratuita per Android, Apple e Windows Phone, lo vieni a sapere con una grafica degna di uno strumento professionale.

2.SKI SCHOOL. Trovi tanti suggerimenti, trucchi e video per migliorare la tua tecnica e provare ad osare qualcosa di più. La versione base è gratuita per Apple e Windows Phone.

3.ALLENAMENTO. Ci piace perché è un personal trainer per evitare lesioni e traumi in pista. Contiene esercizi utili per allenare i muscoli prima di scendere in pista. App di Apple, costa 1,79 euro

4.NEVE E SCI INFO. TI permette di conoscere le condizioni neve di circa 2000 stazioni sciistiche nel mondo. Grazie al sistema di geolocalizzazione ti consiglia le piste più vicine. È gratis per Android e Apple

5.SKI TRACKS. Già premiata nel 2012 e 2013, è tra le più scelte dagli sciatori. TI informa su quanto a lungo hai sciato, quale distanza hai percorso e quale è stata la velocità massima che hai raggiunto sia sugli sci che su snowboard. È una app per Apple e costa 0,89 euro


VERTICAL FITNESS, IN FORMA SULLE SCALE


Vuoi saperne di più o vuoi chiedere un parere ai nostri esperti? Scrivi alla redazione @

0 Comments
Share

sani per scelta

Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.

    Reply your comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked*