
Tra tutte le discipline sportive la più benefica per il cuore sembra essere la pedalata in acqua eseguita su una speciale bicicletta fissata a fondo piscina. A sostenere la tesi sono i ricercatori del Montreal Heart Institute: l’idrobike, sebbene consenta un allenamento aerobico simile allo spinning, alla corsa o alla camminata veloce, non affatica il cuore. A differenza di questi sport, l’idrobike permetterebbe di ridurre i rischi di attacchi cardiaci dal 32 al 55%. Da provare, ovviamente, solo dopo visita del medico dello sport.
LA GINNASTICA È COME UNA POTENTE MEDICINA
Vuoi saperne di più o vuoi chiedere un parere ai nostri esperti? Scrivi alla redazione @
[fbshare url=”https://www.saniperscelta.com/lamica-del-cuore-si-chiama-idrobike/” type=”button” float=”right”] [fblike url=”https://www.saniperscelta.com/lamica-del-cuore-si-chiama-idrobike/” style=”standard” float=”left” showfaces=”false” width=”450″ verb=”like” font=”arial”]
sani per scelta
Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.