
All’inizio erano solo le donne che, quando la coppia si separava, si affidavano al chirurgo estetico per riconquistare bellezza. Ora, secondo un rapporto presentato al 14° congresso internazionale di Medicina estetica di Milano, anche gli uomini separati hanno scoperto che la medicina estetica è per loro una chance di rinascita.
A cura della Redazione di Sani per Scelta
Secondo i dati presentati è emerso che, negli ultimi anni, la medicina estetica per il pubblico maschile ha registrato un’impennata di richieste del 10%. A stupire è la motivazione di tale impennata: dopo la rottura di coppia, infatti, gli uomini pensano alla loro rinascita fisica e, per farlo, ricorrono ai ritocchini estetici. Quindi, in controtendenza all’immagine che vuole l’uomo buttato sul divano tra birra e tv, oggi l’uomo cerca il centro di medicina estetica e antiaging per ritornare al più presto in forma e sul mercato dei single.
I trattamenti più richiesti dagli uomini sono il laser per il ringiovanimento del viso, il peeling chimico e l’epilazione permanente che, dall’Europa al Nord America, hanno superato il 40%
Pare inoltre che il ricorso alla medicina estetica da parte degli uomini non sia più visto come un punto di debolezza ma come un’opportunità di rinascita: una nuova forma per tornare piacersi e piacere.
© Sani per Scelta
sani per scelta
Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.