
I gatti in ufficio aiutano a ridurre lo stress sul lavoro.
L’ha scoperto un’azienda giapponese, la Ferray Corporation, che si occupa della costruzione di siti web e gestione delle applicazioni.
Gli impiegati hanno deciso di ricorrere alla pet therapy, cioè la terapia con gli animali, per cercare di risolvere i problemi di stress, ansia e tensione sul lavoro.
Dopo aver adottato nove micini in ufficio, è stato notato che effettivamente gli impiegati erano più rilassati e motivati, si recavano in ufficio più volentieri, erano più produttivi e la collaborazione con i colleghi era migliorata.
Ovviamente sono stati necessari dei cambiamenti, soprattutto a livello di organizzazione del mobilio e degli oggetti da ufficio per evitare che venissero rovinati dai giochi dei gattini, ma il beneficio reciproco che ha portato questo esperimento ha decisamente rappresentato un enorme successo.
A cura della Redazione
© Sani per Scelta
sani per scelta
Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.