
La consapevolezza della felicità inizia da piccoli.
È il principio su cui si basa il progetto della Fondazione Angelini che, in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e la Società Italiana di Pediatria, ha deciso di coinvolgere ben sessantuno scuole primarie in laboratori di formazione per i bambini.
Tra le varie attività proposte ai piccoli alunni, come l’incontro con un pediatra e il racconto della prima esperienza dal dottore, ai bambini sarà consegnato un “Ricettario della Felicità” in cui troveranno molti esempi di attività e giochi che stimoleranno il benessere sia del corpo che della mente. Verrà insegnata loro l’importanza di uno stile di vita sano e di un’alimentazione corretta. Le classi parteciperanno anche ad un concorso: la vincitrice verrà premiata con l’incontro con un atleta del CONI.
L’obiettivo del progetto è di far conoscere ai bambini quali sono le abitudini e i principi che generano la sensazione di benessere e soddisfazione rispetto alla vita. Secondo i membri della Fondazione è importante che i bambini ne siano consapevoli sin da piccoli perché avranno più possibilità di apprezzare la loro vita e inizieranno da subito a capire come potranno realizzare veramente la loro felicità.
A cura della Redazione
© Sani per Scelta
sani per scelta
Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.