
Da oggi, ad Erba (CO), grazie alla solidarietà e alla beneficenza, i bambini di mamme a più elevato rischio, come le donne di età superiore a 35 anni, potranno nascere in un nuovo centro con sala operatoria per il parto cesareo attrezzato con le tecnologie più all’avanguardia e con la massima sicurezza prevista. Sono 800 bambini che nascono ogni anno al Fatebenefratelli di Erba, il 14,4% nati con parto cesareo, di molto al di sotto delle medie regionali e nazionali che stimano il 36% circa di nascite con parto cesareo. Beneficenza e sostegno dal territorio per la nuova sala operatoria per il parto cesareo.
“Nello spirito del Fatebenefratelli si torna a fare “elemosina” per ottenere i fondi per progetti importanti a beneficio della popolazione – dice Fra Massimo Villa, Padre Provinciale della Provincia Lombardo Veneta – Fatebenefratelli. – Elemosina sì ma con professionalità, grazie all’aiuto dei molti benefattori che durante la corsa di solidarietà ci hanno aiutato a raccogliere fondi e risorse per questa nuova area dell’ospedale”. “La città di Erba ama i bambini, e questo ci rende davvero orgogliosi – dice il sindaco Marcella Tili. – Grazie alla raccolta fondi a cui abbiamo partecipato è stato possibile raccogliere oltre 60ml di euro per la nascita di questo nuovo centro d’eccellenza sul territorio.”
Liana Zorzi
La dott.ssa Liana Zorzi, Direttore di Sani per Scelta, sociologa con un passato da infermiera e giornalista esperta nella divulgazione della medicina antiaging, collabora con alcuni tra i più prestigiosi medici e istituti a livello internazionale ed è relatrice in convegni in Italia e all’estero.