
Gli esperti inglesi hanno trovato il modo di far mangiare a tutti i cavolini di bruxelles. La notizia è apparsa oggi sul Daily Mail. Sembra infatti che il superfood più richiesto del momento in USA e UK sia un piccolo vegetale chiamato kalettes sprout che ha le dimensioni di un cavolino di Bruxelles. I kalettes nascono infatti dall’incrocio del kale, un cavolo riccio, con i cavolini di Bruxelles (sprouts) che tutti conosciamo. Il risultato è un cavolino nascosto all’interno di un mazzetto di foglie di kale ridotto nelle dimensioni e dal sapore molto gradevole e dolce, dice chi l’ha provato. Purtroppo, in Italia, questo nuovo superfood non è ancora su mercato.
Dopo 15 anni di prove e incroci, dice il Daily Mail, gli esperti inglesi sono riusciti a incrociare queste due crucifere mantenendo gli effetti benefici di entrambi ma rendendoli più facili ma mangiare anche per i bambini. Si possono mangiare crudi in insalata oppure al vapore, stufati, in forno ma anche grigliati. Noi attendiamo, ma le ricette sono già pronte.
A cura della Redazione
© Sani per Scelta
sani per scelta
Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.