
Un antipasto stellare e insolito per iniziare il pranzo di Natale ma anche il Cenone di Capodanno.
Pochi minuti per un risultato strepitoso e sano. Infatti, come consigliano gli esperti, iniziare il pasto con un’insalata oltre a favorire il senso di sazietà, aiuta a ricercare poi, porzioni meno grandi degli altri piatti…a tutto vantaggio della salute e della linea.
Cosa serve
insalata mista (q.tà a piacere) / 10 gamberoni / 4 filetti di acciuga sott’olio / un cucchiaio di pistacchi / 3 semi di cardamomo / origano e timo freschi / 1 carota / olio evo/aceto di limone e zenzero
Come si prepara
Privare i gamberoni della teste e dei gusci, lavarli accuratamente eliminando il filetto nero e cuocere per alcuni minuti in acqua ben calda. Aprire le bacche di cardamomo, prelevare i semi all’interno e tritarli insieme all’origano e al timo. Lavare l’insalata e la carota, poi affettare la carota a listarelle sottili. Unire tutti gli ingredienti e completare con le alici spezzettate e i pistacchi tostati. Condire con olio e aceto di limone e zenzero. Enjoy l’insalata di gamberi al cardamomo di SaniperScelta!
Photo by: granarolo.it
A cura di Valeria Baruzzo
© Sani per Scelta
sani per scelta
Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.