
COSA SERVE (per 4 porzioni)
200 g di farro perlato (se si usa quello decorticato le modalità di cottura sono differenti) / 350 g di broccoli / 5 filetti di acciuga / 1 cucchiaino di capperi (facoltativi) / 100 g di mandorle a scaglie / Aglio / Polvere di curry / Olio e.v.o.
COME SI PREPARA
Lavare accuratamente il farro e lessarlo in abbondante acqua salata per 20/30 minuti (15 se in pentola a pressione). Nel frattempo, lavare i broccoli, tagliarli a pezzetti e cuocerli al vapore (l’ideale è mantenerli abbastanza croccanti, perciò saranno necessari poco meno di 10 minuti). In una padella capiente, far soffriggere l’aglio tagliato a fettine, aggiungere i filetti di acciuga e, eventualmente, i capperi. Scolare il farro nella salsina ottenuta, insaporire con un cucchiaino di curry, unire i broccoli e amalgamare bene il tutto. Condire con un filo d’olio e guarnire con le mandorle precedentemente tostate (data la presenza di capperi e acciughe, non dovrebbe essere necessaria l’ulteriore aggiunta di sale).
A cura di Valeria Baruzzo
© Sani per Scelta
sani per scelta
Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.