Insalate

Insalata croccante feta e pomodorini

insalata-croccante-feta-e-pomodorini

Un’insalata estiva e colorata. Piatto perfetto per le giornate di sole

Cosa serveCosa serve

· ½ panino (l’ideale è la ciabatta)
· 8 pomodorini
· ½ cetriolo
· olive nere
· 100g di feta
· basilico
· aceto balsamico
· olio di oliva

Come si preparaCome si prepara

Tagliare la ciabatta in piccoli pezzi e spargerli in un unico strato su una teglia da forno e cospargere con un cucchiaio di olio. Accendere il grill per 3-4 minuti, girando i pezzi di pane di tanto in tanto, fino a quando risulterà dorato. Lasciar raffreddare.
Disporre il pane tostato in un piatto da portata e aggiungere le olive, i pomodorini, i cetrioli e la feta tagliati grossolanamente. Spezzettare le foglie di basilico e cospargerle sopra l’insalata.
Frullare insieme aceto balsamico e un cucchiaio di olio d’oliva. Versare il condimento a pioggia sopra l’insalata quindi mescolare delicatamente per amalgamare gli ingredienti.

Buon appetito!

A cura di Irene Butta

© Sani per Scelta

Photo by: bbcgoodfood.com

0 Comments
Share

sani per scelta

Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.

    Reply your comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked*