Il sole è il miglior alleato del buon umore, non c’è dubbio. Un po’ meno della bellezza, soprattutto quando l’amata abbronzatura accentua l’invecchiamento della pelle favorendo la comparsa di rughe e macchie.
Per proteggerla come si deve, Ringana, un’azienda austriaca che ha bandito dai propri prodotti conservanti, sostanze chimiche e prodotti geneticamente modificati, lancia un programma di protezione solare realizzato con fiori e piante dei paesi dove il sole è più forte: dal bacino del Mediterraneo il cardo mariano, noto per le sue proprietà antiossidanti, e molto usato nelle creme per la protezione solare e antirughe; dall’Africa orientale, l’olio di Crambe abyssinica particolarmente adatto contro l’invecchiamento della pelle, facile da spalmare e non unge; dall’India e dal Sud America, la curcuma che, insieme al coenzima Q10, oltre a favorire un’azione antiaging sulla pelle distendendo le rughe, combatte l’azione dei radicali liberi e stimola lo smaltimento dei radicali liberi e il rinnovamento cellulare in modo naturale. E per le pelli più segnate anche dal fumo o per chi vuole un maggior effetto contro l’invecchiamento precoce, al Balsamo Solare può associare un integratore, CAPS sun, a base di fiori di tagetes che hanno un effetto detox sulle cellule. In questo modo, la pelle non invecchia, si depura e tutto il corpo si rigenera anche sotto il sole.
Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti.
Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.