News

In arrivo lo smartphone che potrebbe mantenerci in salute

in-arrivo-lo-smartphone-salute

Sembrava che dovesse chiudere, che non riuscisse a resistere alla concorrenza dei più agili smartphone. Invece, entro fine anno la BlackBerry annuncia lancia un nuovo tipo di smartphone che annuncia due interessanti innovazioni: la prima ha l’obiettivo da una parte di favorire l’accesso del medico ai dati dei suoi pazienti, dall’altra del paziente ai suoi personali dati medici NantHealth’s Clinical Operating System (cOS) oltre a poter interfacciarsi direttamente con 1600 dispositivi medici dai più semplici rilevatori della glicemia, a respiratori e dispositivi per le infusioni endovenose; la seconda è un sistema di scanning e scoperta del “mondo reale” attraverso l’uso della video camera dello smartphone (NantMobile’s iD Browser). Perché la NantHealth, azienda specializzata nei dispositivi IT per la salute abbia preferito la BlackBerry ad aziende più “gettonate” al momento come Apple o Samsung è nelle parole del fondatore di NantHealth: “BlackBerry supera tutti nella sicurezza tanto da essere la scelta anche del Dipartimento della Difesa USA. Quindi, soprattutto per coloro che lavorano nell’ambito della salute e devono rispettare le severe leggi sulla sicurezza dei dati personali, questo nuovo smartphone è di gran lunga il più sicuro” afferma Patrick Soon-Shiong, founder della famosa azienda IT e mobile.

Fonte: Huffington Post, 15 Aprile 2014
© Sani per Scelta

 
[fbshare url=”https://www.saniperscelta.com/in-arrivo-lo-smartphone-salute/” type=”button” float=”right”] [fblike url=”https://www.saniperscelta.com/in-arrivo-lo-smartphone-salute/” style=”standard” float=”left” showfaces=”false” width=”450″ verb=”like” font=”arial”]


0 Comments
Share

sani per scelta

Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.

    Reply your comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked*