
È un approccio olistico, non una semplice dieta quella che ha entusiasmato tra gli altri anche Uma Thurman e che Sani per Scelta ripropone a Villa Verganti Veronesi.
Il segreto (ma anche l’aspetto scientifico) è nell’equilibrio: regolare l’equilibrio tra cibi acidi (l’acidità non dipende dal gusto acre) è la chiave per godere di buona salute a lungo.
A cura della Redazione Sani per Scelta
Secondo questo approccio, molti problemi di salute sono causati da ambienti acidi. In un ambiente acido le cellule sono meno efficienti e non riescono ad eliminare le tossine. Come diretta conseguenza possiamo avere problemi come l’intestino irritabile, candida, intolleranze e allergie, ma anche diabete, obesità e malattie cardiovascolari.
Tra i sintomi di una dieta troppo acida: stitichezza e gonfiore, cellulite e ritenzione idrica, mancanza di energia, pelle spenta, gengivite, alitosi, dolori articolari, raffreddori frequenti
Per informazioni scrivi a redazione@saniperscelta.com
© Sani per Scelta
sani per scelta
Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.