
COSA SERVE (per 4 panini)
4 pagnottine di pane integrale
2 pomodori
Alcune foglie di insalata
Maionese light
150 g di ceci già lessati
100 g di spinaci
Succo di limone
Curry
Coriandolo fresco
Sale
Olio e.v.o.
COME SI PREPARA
L’impasto per gli hamburger va preparato in anticipo, perché deve riposare circa 24 ore in frigorifero per raggiungere la giusta consistenza.
Per cominciare, cuocere gli spinaci in una padella con un filo d’olio, unirli ai ceci lessati e frullare tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo (eventualmente aggiungere un cucchiaio di olio o di acqua). Aggiungere le spezie, il coriandolo fresco tritato, il succo di limone, salare e impastare con le mani leggermente infarinate. Trascorso il tempo di riposo, togliere l’impasto dal frigorifero e formare 4 palline, schiacciarle leggermente, disporle su una teglia, cospargere con un po’ di olio e infornare a 200°C per circa 30 minuti.
Nel frattempo, lavare l’insalata e i pomodori e tagliare a metà i panini. Per comporre i panini, spalmare un velo di maionese, aggiungere qualche foglia di insalata e fettine di pomodoro, adagiare gli hamburger e chiudere con l’altra metà del pane!
A cura della Redazione
© Sani per Scelta
Photo by: munchyy.com
sani per scelta
Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.
violet rouet
Luglio 12, 2015 at 2:05 pmmolto interesante questo sito.. e lo dice una vegana da 40 anni!!! ricette da 100 e lode….
sani per scelta
Luglio 13, 2015 at 3:43 pmCiao!
Grazie mille 🙂
Ci fa davvero piacere e il tuo commento ci motiva a fare sempre meglio!
Buona giornata!
Redazione Sani per Scelta
redazione@saniperscelta.com