
Un secondo saporito che, grazie alla presenza dello zenzero, aiuta a prevenire le coliti che possono colpire nel cambio di stagione.
Cosa serve per 2 persone
400g di filetti di orata puliti / 1cm di zenzero fresco / Una manciata di olive nere al forno / Qualche cappero non salato / 1 cucchiaio di olio e.v.o. / Sale / Prezzemolo
Come si prepara
In un tegame scalda l’olio con lo zenzero grattugiato, le olive spezzettate, i capperi. Dopo un paio di minuti aggiungi il pesce e lascia cuocere tutto insieme per 3-4 minuti per ciascun lato (a seconda della dimensione dei filetti). Servi in tavola ben caldo e cosparso di prezzemolo tritato.
Una curiosità
puoi sostituire l’orata con qualunque altro tipo di filetto di pesce. Le calorie sono circa 265 e il loro valore nutrizionale è molto alto trattandosi di un piatto proteico e ricco di omega3. Inoltre, lo zenzero aiuta nella digestione ed è di sollievo in caso di alitosi spesso associata a problemi intestinali e digestivi. Accompagnato da verdure crude o al vapore e riso basmati, per esempio, diventa un ricco piatto unico a basso contenuto calorico e basso indice glicemico.
© Sani per Scelta
sani per scelta
Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.