
Il fascino di New York è innegabile. Grattacieli, mostre e musei, concerti, shopping, eventi, mondanità, qualunque sia il motivo che ti spinge a scegliere New York come tua prossima meta, il viaggio risulta meno salato se voli con American Airlines.
Secondo una ricerca pubblicata da Panorama ad ottobre del 2013, il volo economy Milano Malpensa-New York dura 9 ore e 15 minuti e costa circa 120 euro in meno rispetto ad Alitalia che vola nello stesso tempo ma le pratiche di immigrazione sono più veloci con la compagnia americana. Volo più rapido con la linea aerea degli Emirates (9 ore di volo effettivo) ma circa 30 euro in più che forse serviranno a dotare ogni passeggero di schermi individuali per godersi film durante la traversata; infatti, l’American Airlines ha “solo” uno schermo ogni 12 passeggeri.
Se invece voli in business class, i prezzi sono praticamente uguali tra Alitalia e American Airlines (2.087,00 euro) mentre sono più economici con Lufthansa (1.832,00 euro) ed Emirates (1.799,71 euro) con cui eviti scali e fai il volo diretto Milano-New York.
La compagnia più cara in assoluto è risultata la British Airways che, volando da Milano Linate e facendo scalo su Heathrow, impiega complessivamente 11 ore e 10 minuti per raggiungere la Grande Mela.
L’articolo è puramente informativo. Le tariffe sono riferite ad un particolare periodo dell’anno.
Vuoi saperne di più o vuoi chiedere un parere ai nostri esperti? Scrivi alla redazione @
sani per scelta
Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.