Salute

Dormire poco

dormire-poco
Non c’è solo il sole che fa invecchiare la pelle. I cibi che scegli di mangiare, come dormi, dove vivi….il tuo stile di vita, tutto è responsabile dell’invecchiamento della tua pelle almeno quanto i raggi UV.

Ecco 5 fattori che accelerano l’invecchiamento

da conoscere per mantenerti giovane e avere una pelle sana a lungo negli anni.

InquinamentoCambi repentini di temperaturaGeneticaDormire PocoZucchero e barbecue

4. DORMIRE POCO

Secondo uno studio recente condotto da una famosa casa cosmetica, le donne tra 30 e 60 anni che soffrono di insonnia anche non grave e transitoria, reagiscono più lentamente agli stress ambientali e presentano più rughe e segni di invecchiamento sul volto rispetto alle donne che dormono bene. La mancanza di sonno può farci apparire più vecchi perchè stressa il nostro corpo e non permette alle cellule di ripararsi, cosa che avviene appunto, durante il sonno notturno. Inoltre, fai caso che, quando dormi poco o sei particolarmente stanca, hai la tendenza a contrarre di più i muscoli facciali, strizzare gli occhi e mantenere il volto in posizioni che incrementano la formazione delle rughe.

Prova questi trucchetti:

1. Dai un aiutino alle tue cellule.

Se non dormi a sufficienza durante la notte, le cellule non riescono a ripararsi. Cerca di agevolare il lavoro di pulizia e riparazione delle cellule aiutandole durante il giorno con antiossidanti come per esempio una crema a base di resveratrolo da prendere prima di andare a dormire e al mattino. Se vuoi aiutarle anche dall’interno, fatti consigliare da un medico antiaging l’integratore di resveratrolo più adatto alle tue esigenze.

2. Fake it.

Come la caffeina è in grado di darti l’energia giusta per affrontare tutti gli impegni quotidiani, l’applicazione locale di questa sostanza può aiutare la pelle a recuperare vitalità dopo una notte insonne. Tieni a portata di beauty case un contorno occhi che contenga caffeina; i vasi sanguigni si “costringono” e il risultato è il miglioramento di occhiaie e borse. Se invece il problema delle occhiaie è più grave, puoi ricorrere alla medicina estetica; oggi i medici estetici usano filler in grado di risolvere in modo permanente il problema dei cerchi scuri sotto gli occhi.

Zucchero e barbecue

clicca e scopri il 5° fattore che accelera l’invecchiamento

 

© Sani per Scelta

[fbshare url=”https://www.saniperscelta.com/dormire-poco/” type=”button” float=”right”] [fblike url=”https://www.saniperscelta.com/dormire-poco/” style=”standard” float=”left” showfaces=”false” width=”450″ verb=”like” font=”arial”]


0 Comments
Share

sani per scelta

Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.

    Reply your comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked*