Kids, News

Cibo e mense scolastiche

cibo-e-mense-scolastiche

Chi non conosce Jamie Oliver, il famoso chef inglese impegnato anche in campagne sul miglioramento della qualità del cibo nelle mense scolastiche?

È talmente convinto che il cibo sano sia importante che Oliver ne ha fatto uno stile di vita tanto da proibire ai suoi quattro figli di bere bevande zuccherate.
Sembra però che tutto il suo impegno per migliorare il cibo nelle mense scolastiche non abbia avuto successo nelle scuole del Regno Unito.
In un’intervista a Radio Times racconta: “ammetto di non aver avuto successo, principalmente perché non ero affatto risoluto nel provarci. In Gran Bretagna, mangiare bene, alimentare i propri ragazzi in modo corretto ed essere consapevoli delle proprietà dei vari alimenti è considerato uno stile di vita che appartiene alla middle class, ma la realtà è ben diversa. Nella maggior parte d’Europa, infatti, alcuni dei migliori alimenti arrivano proprio dalle comunità più povere. Nel Regno Unito, tuttavia, le famiglie che possiedono un reddito basso sono molto più soggette ad avere problemi di sovrappeso e obesità. Abbiamo bisogno di un’alimentazione fatta di cibi più freschi acquistati a prezzi più accessibili.”
E non solo in Gran Bretagna, caro Jamie.
A cura di Monica Demonte
© Sani per Scelta
photo by: carlyscleancuisine.wordpress.com
0 Comments
Share

sani per scelta

Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.

    Reply your comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked*