
Le chips di zucca sono uno snack perfetto e salutare in alternativa alle classiche patate fritte; la cottura al forno, infatti, permette di limitare del tutto l’apporto di grassi.
Zucca: povera di calorie e grassi, contiene molti sali minerali (fosforo, ferro, magnesio, potassio) e vitamine del gruppo B e C.
Zucca
Sale
Rosmarino
Olio e.v.o.
Tagliare la zucca molto sottile con l’aiuto di un tagliaverdure. Sistemare le sfoglie di zucca su una teglia ricoperta di carta da forno, cospargere di sale, olio e aghi di rosmarino. Cuocere a 200° per pochi minuti, finché le chips diventano croccanti. Un consiglio: controllare le chips durante tutto il tempo della cottura per evitare che si brucino.
A cura di Valeria Baruzzo
© Sani per Scelta
Valeria Baruzzo
Laureata in Linguistica presso l’Università degli studi di Padova. Ha svolto numerosi progetti-scambio finanziati dall’Unione Europea (Bulgaria, Germania) e ha partecipato al 22° raduno mondiale di scout (Svezia). Ha aderito al “progetto Leonardo”, grazie al quale ha svolto uno stage in Regno Unito presso il County Hall di Durham. Ha trascorso un anno di mobilità Erasmus+ studio presso l'Universidad de Alcalá (Madrid) e ha partecipato al progetto ICPU - Rethinking Food Systems presso The University of Sydney.