
Più colto e longevo, ma anche a rischio di sovrappeso. Lavorerà a lungo ma avrà anche tempo per figli e nipoti, ma sarà più frequentemente figlio unico…questo l’identikit di una nuova generazione.
È quanto emerge da un rapporto presentato l’anno scorso dal gruppo Allianz assicurazioni. Già dal 2013, i nuovi nati saranno tra i più longevi al mondo e vivranno in un Paese sempre più popoloso grazie soprattutto agli immigrati che spingeranno il numero dei residenti in Italia ad oltre 62 milioni.
Con molta probabilità i piccoli Costanza e Lorenzo, ma anche Alì e Aisha, nati nel 2014 otterranno una laurea, titolo che oggi possiede il 21% degli italiani, percentuale che salirà fino ad oltre il 30% nel 2030. Svolgeranno un lavoro sedentario e tenderanno al sovrappeso. Già oggi, infatti, solo un terzo degli uomini e un quinto delle donne tra 25 e 34 anni praticano sport con regolarità. Se non cambieranno gli stili di vita, il 40% delle femmine e il 50% dei maschi nati quest’anno avranno problemi di salute già verso i 45 a causa del sovrappeso e della scarsa attività fisica.
CONTRO LO STRESS AIUTA IL PROSSIMO
Vuoi saperne di più o vuoi chiedere un parere ai nostri esperti? Scrivi alla redazione @
[fbshare url=”https://www.saniperscelta.com/che-adulto-sara-chi-nasce-nel-2014/” type=”button” float=”right”] [fblike url=”https://www.saniperscelta.com/che-adulto-sara-chi-nasce-nel-2014/” style=”standard” float=”left” showfaces=”false” width=”450″ verb=”like” font=”arial”]
sani per scelta
Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.