Salute

Cambiamenti repentini di temperatura

cambiamenti-repentini-di-temperatura
Non c’è solo il sole che fa invecchiare la pelle. I cibi che scegli di mangiare, come dormi, dove vivi….il tuo stile di vita, tutto è responsabile dell’invecchiamento della tua pelle almeno quanto i raggi UV.

Ecco 5 fattori che accelerano l’invecchiamento

da conoscere per mantenerti giovane e avere una pelle sana a lungo negli anni.

InquinamentoCambi repentini di temperaturaGeneticaDormire PocoZucchero e barbecue

2. Cambiamenti repentini di temperatura

Quando temperature e umidità si abbassano, la pelle passa da ben idratata ad arrossata ed infine secca. Questo la rende più facilmente danneggiabile. Anche il passaggio repentino dal caldo al freddo o temperature troppo calde (come nelle saune) possono rischiare arrossamenti o rottura di capillari che possono far apparire più vecchia la pelle del viso.

Ecco come proteggere la tua pelle contro i danni che derivano dal clima: 

1. Fortifica le tue difese.

Non bisogna vivere in luoghi dal clima estremo per fare l’esperienza degli sbalzi di temperatura. Basta vivere nel nord Italia in questi giorni, entrare in un centro commerciale d’estate quando fuori temperatura e umidità fanno percepire più di 40 gradi. Allora, utilizza una crema che contenga ceramidifosfolipidi e acido ialuronico. Alcuni studi riferiscono che anche prodotti a base di estratti di girasole o sandalo possono avere l’effetto di fortificare la pelle e proteggerla contro gli sbalzi climatici. L’utilizzo di probiotici può aiutare a rafforzare le tue difese immunitarie.

2. Hai pianificato un viaggio in aereo?

Un paio di giorni prima di partire, inizia ad aumentare la quantità di acqua che bevi di solito. Non aspettare di essere in aereo per idratarti! Se vai verso paesi caldi, non dimenticarti di bere molta acqua anche quando atterri; se invece vai verso paesi freddi e hai capillari fragili o la rosacea, evita la sauna. In ogni caso, proteggi la pelle anche con un cappello se sei al sole o con sciarpa se vai al freddo.

3° fattore che accelera l'invecchiamento: DORMIRE POCO

clicca e scopri il 3° fattore che accelera l’invecchiamento

 

© Sani per Scelta

[fbshare url=”https://www.saniperscelta.com/cambiamenti-repentini-di-temperatura/” type=”button” float=”right”] [fblike url=”https://www.saniperscelta.com/cambiamenti-repentini-di-temperatura/” style=”standard” float=”left” showfaces=”false” width=”450″ verb=”like” font=”arial”]


0 Comments
Share

sani per scelta

Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.

    Reply your comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked*