
Si è tenuta Sabato 28 Maggio presso la Biblioteca Comunale di Inveruno, (MI) con circa 200 presenze la cerimonia di premiazione del Corso Giovani Reporter che con quest’anno è arrivato alla 7^ edizione.
Sono stati 65 i ragazzi delle terze medie della Scuola Alessandro Volta di Inveruno che hanno partecipato al progetto Giovani Reporter ideato e promosso da Liana Zorzi, giornalista e sociologa che durante questi 7 anni ha fatto conoscere e testare sul campo a più di 400 ragazzi cosa significhi essere un giovane reporter.
Durante la premiazione è intervenuto il giornalista e scrittore fiorentino Daniele Pugliese, presidente della giuria della quale hanno fatto parte anche Cristina Ferrario, giornalista, Irene Butta esperta in comunicazione web e social network e l’inviato dall’Inghilterra Peter Scott presente in collegamento via Skype.
Tutti vincitori quest’anno, le classi hanno fatto un ottimo lavoro e i 65 ragazzi hanno ottenuto il diploma e la tessera di Giovani Reporter; il premio Cronaca è stato affidato alla classe 3A, “sempre sul pezzo” come ha commentato il presidente della giuria, alla 3B invece il premio internazionale per la capacità di realizzare articoli in lingua inglese rivolgendosi ad un pubblico internazionale, e infine il premio Glamour è stato assegnato alla 3C per aver dedicato gran parte degli articoli a rubriche di arte, cinema, moda e aver creato un oroscopo davvero particolare.
Il progetto Giovani Reporter ideato e promosso da Liana Zorzi è stato realizzato grazie all’aiuto e sostegno del Sindaco di Inveruno Sara Bettinelli e dell’Assessore all’Istruzione e Cultura Nicoletta Saveri, del preside Giampiero Chiodini, dall’eccezionale team di professori guidati dal professor Francesco Felice e con la straordinaria partecipazione di Daniela Colombo, Rosanna Cavarra e Laura Testa.
A cura della Redazione
© Sani per Scelta
sani per scelta
Sani per Scelta è un network con una chiara vocazione: promuovere sani stili di vita con mezzi semplici, chiari e comprensibili a tutti. Perché tutti possano scegliere di vivere in salute.